Lezioni di Pianoforte classico, Jazz e Tastiere » CantArte

Lezioni di Pianoforte

Lezioni di Pianoforte

Le lezioni di pianoforte sono individuali e personalizzate. Sono rivolte a tutte le fasce d'età e a tutti i livelli, dal base all'avanzato, al perfezionamento.

E’ possibile scegliere tra i corsi di:

  • pianoforte classico
  • pianoforte jazz
  • tastiere

 

Il corso di Pianoforte e Tastiere a Padova ha l’obiettivo di rendere musicalmente autonomo l’allievo.
Per rendere il corso piacevole e dinamico tutte le lezioni di Pianoforte e le lezioni di tastiere a Padova sono personalizzate sulla base delle esigenze e dei gusti musicali di ogni allievo.

Lezioni Pianoforte a Padova

Le lezioni di Pianoforte Classico e le lezioni di Tastiera sono rivolte a tutte le fasce di età e a tutti i livelli dal corso di pianoforte base al corso avanzato, al perfezionamento.

Dopo le prime lezioni di impostazione e conoscenza dello strumento si procede con l’apprendimento della tecnica e della teoria musicale.

Nei Corsi di tastiere individuali e nelle lezioni di pianoforte individuali verranno approfonditi i concetti:

  • scale musicali
  • accordi
  • tonalità
  • armonizzazione
  • progressioni armoniche
  • improvvisazione

 

Oltre agli esercizi pratici per rinforzare le mani ed acquisire agilità e velocità nella tecnica pianistica verranno eseguiti esercizi teorici per imparare a leggere gli spartiti e conoscere le differenze tra i vari generi musicali: dalla musica classica al rock, dal blues al jazz.

NOVITA': riascolta le tue lezioni di pianoforte e di tastiere!

Grazie ad un sistema di registrazione professionale è possibile riascoltare l’esecuzione e quindi analizzare ogni sfumatura tecnica per potenziare la performance. Inoltre è possibile ad ogni lezione di pianoforte allenarsi ad una vera e propria sessione in studio di registrazione!

Le riprese audio e video HD consentono poi di ottimizzare ogni aspetto posturale o di avere sempre a disposizione le dimostrazioni fornite dall'insegnante.

Per il corso di tastiere è possibile conseguire le Certificazioni Ufficiali degli studi, valide in tutta Europa, rilasciate dal Trinity College di Londra, di cui siamo Centro Registrato.

Grazie alla convenzione ufficiale con il Conservatorio “C. Pollini” di Padova, per il pianoforte classico e jazz prepariamo i nostri allievi all’ammissione al Triennio Accademico (successo al 100%!!) e forniamo servizio di tutoraggio (anche per le materie complementari) per coloro che sono già iscritti.


Insegnanti del corso:
Leonora Armellini (pianoforte classico)
Chiara Giannotti(pianoforte classico)
Alberto Lincetto (pianoforte jazz e tastiere)