Francesco Stacchiotti batteria jazz » CantArte

Consegue la Laurea in Batteria Jazz presso il conservatorio “Francesco Venezze” di Rovigo, seguito da Stefano Paolini e frequenta regolarmente corsi di formazione professionale e seminari con batteristi e musicisti di livello internazionale.

È attivo in diverse situazioni live nel panorama padovano in qualità di session man.

Membro del “Teachers Team Drum School Diego Stacchiotti”, perfeziona le tecniche per l’insegnamento della batteria con una metodologia all’avanguardia sotto la guida di Diego Stacchiotti.

Ha collaborato in qualità di batterista con l’etichetta discografica Aphroditerecordslabel accompagnando il debutto multimediale di Giovanni Battistin musicista e compositore indipendente.

Ha partecipato a progetti musicali promossi dal comune di Padova e Limena.

Ha collaborato in qualità di insegnante al progetto musicale Prokofiev promosso dall’associazione AICA (ACCADEMIA INTERNAZIONALE DELLA CULTURA E DELLE ARTI ).

Ha partecipato a dirette televisive trasmesse da “CANALE ITALIA” in qualità di batterista con l’orchestra di musica e spettacolo D’animos Band.

Ha collaborato in qualità di batterista con: Orchestra D’animos Band, Orchestra Fabio Corazza.

Ha partecipato a corsi di perfezionamento e approfondimento dello strumento con: Dom Famularo, Eric Cisbani, Dave Weckl, Sergio Fanton , Reinaldo Santiago, Alex Battini De Barreiro.

Ha partecipato a diversi seminari tra cui: Virgil Donati, Mike Mangini, Riccardo Merlini, Marco Minnemann, Steve Smith, Horacio Hernandez El Negro, Alfredo Golino, Simon Phillips.

<< Torna alla pagina INSEGNANTI

<< Torna alla pagina CORSI