Giulia Bergo » CantArte

Ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di cinque anni e ha conseguito il diploma presso il Conservatorio di Musica “A. Buzzolla” di Adria sotto la guida del M°Daniele Borgatti.

Ha conseguito anche la Laurea nel Biennio di Specializzazione in Discipline musicali per Maestro Collaboratore presso il Conservatorio di Adria con il M°Alberto Boischio, ottenendo il massimo dei voti e la lode.

Ha partecipato a numerose masterclass tenute da importanti maestri quali Andrea Lucchesini, Sofya Gulyak, Claudio Desderi, Roberta Ferrari, Maria Cristina Vavolo e Laura Facci (per la metodologia Orff).

Collabora stabilmente come pianista con l’orchestra “Serafin Youth Symphony Orchestra” diretta dal M°Renzo Banzato.

Nel 2018 ha debuttato come maestro al cembalo nelle “Nozze di Figaro”, diretta dal M°Ambrogio De Palma, ne "La scala di seta" con il M° Patrick David Murray all'interno del PanOpera Festival 2018 e come maestro collaboratore con l’associazione “Pocketopera” di Gubbio durante la tournèe de “La Cenerentola” di G. Rossini.

Oltre all’attività di collaborazione ha coltivato anche l’attività cameristica esibendosi in duo con il pianista Luca Tortolato presso il Teatro “C.Abbado” di Ferrara e il Teatro “T. Serafin” di Cavarzere; ancora nella formazione del duo pianistico si è inoltre esibita con la pianista Maria Giulia Lari all’interno del festival “Incontri musicali adriesi” coordinato dal M° David Macculi.

<< Torna alla pagina INSEGNANTI

<< Torna alla pagina CORSI