Luca Dalla Gasperina » CantArte

Luca Dalla Gasperina (pianoforte jazz, pianoforte pop, sintetizzatori) comincia i propri studi musicali di pianoforte da bambino, cimentandosi poi nello studio della fisarmonica e della voce.

Laureato in Filosofia presso l’Università di Padova e col massimo dei voti con lode in Musica e Arti performative presso l’Interateneo Padova – Venezia, comincia nel frattempo a perfezionare la tecnica pianistica classica col Maestro Giovanni Tirindelli. È inoltre laureato al Conservatorio “C. Pollini” di Padova in Triennio di Pianoforte Jazz, sotto la guida dei Maestri Marcello Tonolo, Francesco Angiuli, Alfonso Deidda, Marc Abrams.

Ha partecipato a numerose masterclass e seminari, suonando e condividendo esperienze con musicisti come Andy Sheppard, Aaron Goldberg, John Ellis, Jack Walrath, Gianpaolo Casati.

Vincitore del primo premio al Concorso nazionale di arrangiamento “Nicola Paoli” (Viareggio).

Vive insegnando con attenzione e sensibilità verso i suoi allievi e suonando in vari progetti musicali, tra cui la alt-pop band Moplen, vincitrice di numerosi concorsi e ora in procinto di pubblicare il secondo disco, e il trio jazz Catarsi, di cui è fondatore.

Collabora poi per la stesura e l'arrangiamento di parti strumentali rock/pop.

<< Torna alla pagina INSEGNANTI

<< Torna alla pagina CORSI