Serena Fontanel canto moderno » CantArte

Muove i primi passi nella musica attraverso lo studio del canto moderno e del pianoforte.

Ha frequentato corsi di varia natura sulla vocalità e sul teatro, tenuti da vari specialisti della didattica e non solo (Paola Folli, Francesco Rapaccioli, Elisa Turla', Luca Pitteri, Laura Conti, Danila Satragno, Angela Mianese, Elena Camerin per citarne alcuni).

Si laurea in Discipline dell’Arte, della Musica e dello Spettacolo presso l’Università degli studi di Padova.

Consegue con il massimo dei voti la Laurea Magistrale in Discipline della Musica presso la Scuola di Lettere e Beni culturali dell’Alma Mater Studiorum di Bologna.

Conclude il corso di Alta Formazione in Vocologia Artistica (Università di Bologna-campus di Ravenna), ideato dal dott. Franco Fussi e tenuto da docenti provenienti da diversi ambiti di formazione  (F. Fussi, S. Magnani, A. Hera, D. Raggi, R.Bono, D. Panetta, G. Cortesi, T. Visioli, A. Martinez, E. Bruni, E. Biavati e molti altri).

Nel 2018 si forma in tecniche di riequilibrio posturale ad approccio globale - Metodo Raggi®, frequentando e superando il livello base e il livello avanzato del corso per insegnanti di canto “Voce e canto tra postura e diaframma”(Milano).

Ha frequentato vari workshop dedicati al rapporto tra voce, tecnica e canto, tenuti dalle docenti Eleonora Bruni ed Erika Biavati (master teacher VoiceToTeach® -RA-), con le quali intraprende anche un percorso dedicato alla vocalità estrema.

Organizza e tiene laboratori corali ed è direttrice di un coro giovanile.

Dal 2002 a oggi tiene attività concertistica in veste di solista e di corista, in diverse formazioni.

<< Torna alla pagina INSEGNANTI

<< Torna alla pagina CORSI