Elena Parpajola

Elena Parpajola

Elena Parpajola è diplomata in Canto Moderno presso l’Accademia VMS di Loretta Martinez e laureata in Performing presso University of West London, dove successivamente intraprende il percorso di Teaching (Didattica del Canto Moderno).

Inizia gli studi musicali all’età di 7 anni e si perfeziona negli anni seguendo Masterclass tenute da Monica Magnani, Grazia di Michele, Michele Fischietti ed altri.

Partecipa a numerose trasmissioni televisive tra cui “Ieri, Oggi…Domani” di Teddy Reno, “Ho imparato una canzone”, “TV7 alle 7”, “The Coach 4” e contest musicali tra cui il Coorsal Music in cui viene premiata con il 1° posto da Red Canzian.

Dall’età di 16 anni si esibisce con vari gruppi musicali tra cui Simili Tribute Band, 80CheSpettacolo in “Festival Review” e “Live is Life”, e Linea 26.

Con la band Linea 26 accede alla finalissima di Video Festival Live (Mara Maionchi, Elio Cipri, Dario Salvatori, Alexia), partecipa a FIAT Music di Red Ronnie, vince “Il Cantagiro” 2017 e si esibisce al Casinò di Sanremo per AREA Sanremo.

Negli anni ha fatto parte anche del coro Teen Voices diretto da Alejandro Martinez, con debutto al Kioene Arena, del progetto Grest Alegria, debuttato al Pala Arrex di Jesolo, di GrazieBro, spettacolo itinerante dedicato ai giovani, e di UltraJam con cui incide il singolo “Un solo cielo”.

Approfondisce anche gli studi di musical con Daniele Martini, a seguire con Lodovico Saccol, e infine con Vittorio Matteucci, esordendo come una delle protagoniste nel musical “SARA”, dello stesso Matteucci al Teatro Verdi di Padova.

Oltre all’attività live, intraprende un progetto artistico che la vede dapprima duettare con Simone Vianello (in arte LIAM) in “Hollywood”, tratto dall’album Comete, e poi come solista nel singolo “Hemingway”.

Elena Parpajola