Fabiola Pasquale Frasson

Fabiola Pasquale Frasson

Fabiola Pasquale Frasson (canto moderno).

Fabiola è una cantautrice in attivo dal 2009, autrice, insegnante di canto moderno, diplomanda in musicoterapia.

Conta 5 singoli in veste di autrice e cantante nella discografia italiana, con una carriera musicale molto ricca, esibizioni e live dal il piccolo bar del paese alle piazze più grandi d’Italia con il nome d’arte di Fabiola Rock.

Scrive brani dall’età di 13 anni spinta dalla sua irrefrenabile passione per la musica fino ad arrivare nel 2009 a pubblicare il suo singolo d’esordio E Non Sai e nel 2012 il suo secondo con il brano Cuore Mio.

Un bagaglio musicale ricco grazie allo studio di canto, strumenti classici (clarinetto), moderni (chitarra acustica, elettrica). Dal 2004 al 2008 dirige il coro delle voci bianche a Camposampiero.

Nel 2012 completa il corso di canto moderno (Carla Vazzola, Sonia Fontana, Laura Peron) e tecnica vocale (Gianluca Caporello) presso l’Accademia Filarmonica Veneta, dove lavorava già dal 2010 come insegnante di canto.

Dal 2012 al 2016 è stata scelta fra i 20 autori e cantautori seguiti dal noto produttore discografico Piero Calabrese scomparso nell’Aprile 2016 (M. Mengoni, Giorgia, Baroni e Zero Assoluto), con il Maestro Piero ha collezionato varie coproduzioni ed un singolo.

Contemporaneamente agli studi di composizione, negli stessi anni perfeziona la tecnica ed educazione vocale con il Vocal Coach Fulvio Tommaino al fine di insegnare canto con prospettive attuali.

Da marzo 2013 ad aprile 2017 ho ottenuto n. 7 attestati di Produzione Musicale e stile vocale ai Master Discografici con Fausto Donato A&R Universal Music Italia; Rory Di Benedetto, autore multiplano; Maurizio Caridi presidente orchestra sinfonica area Sanremo; Antonio Vanoni direttore artistico radio Italia; Umberto la Bozzetta promoter consulente discografico; Gianni Testa vocal coach e produttore artistico; Fulvio Tomaino vocal coach e presidente del circuito internazionale dell’Accademia La Voce; Carlo Elli Speaker RTL.

Nel dicembre 2015 ha suonato per Gianna Nannini in occasione della presentazione alla stampa dell’HitStory Tour 2016.
Nel 2016 autrice di Un Milione di Volte per Tobia Lanaro (reduce da “ti lascio una canzone” 2015).
Nel 2019/2021 Masterclass in discografia e presenza scenica con Roberto Rossi (A&R Director Sony Music Italy)
Dal 2020 Vocal Coach presso Hoop Music casa discografica di Milano, direttore artistico Red Canzian.

Nel 2022 studia per ottenere la certificazione come insegnante di Ukulele, e per conseguire la laurea e abilitazione in Musicoterapia a L’Université Européenne Jean Monnet.

Fabiola Pasquale Frasson