Responsabile Eventi e Produzione Artistica
Music Production, Sound Engineering e Home Recording
Luca Panebianco (home recording) Diplomato Higher Diploma Professional (Cert.H.E.) dipartimento batteria presso Music Academy Europe di Bologna nell’anno 2007.
Nel Luglio 2009 consegue con Honours la Laurea BA in Contemporary Popular Music indirizzo music performance della Middlesex University di Londra (dipartimento batteria) presso Music Academy Europe con sede a Bologna.
Studia batteria con insegnanti di fama nazionale tra cui Max Govoni (Michael Brecker, Andrea Mingardi, Orchestra arena di Verona, Silvia Mezzanotte…) e Bruno Farinelli (Cesare Cremonini, Elisa, Andrea Mingardi…).
Ha partecipato a seminari e lezioni individuali con: Dom Famularo, Mylious Johnson, Tom Brechtlein, Nick D’Virgilio, Walfredo Reyes Jr., Christian Meyer, Lele Veronesi, Claudio Bonora, Mike Queen, Israel Varela…
Come batterista svolge per diversi anni attività live in tutto il veneto.
Come tecnico del suono frequenta nel 2006 il Corso Professionale per tecnici del suono presso il Cat Sound Studio di Badia Polesine sotto la guida di Mario Marcassa.
Prosegue gli studi a Bologna presso il Pri Studio di Roberto Priori (Danger Zone, Morphology…).
Ha la possibilità di specializzarsi con Luca Bignardi, uno dei più grandi ingegneri del suono in Italia, presso il suo studio a Ozzano dell’Emilia (BO).
Dal 2009 inizia a lavorare come assistente con Marco Borsatti e Celso Valli, avendo la possibilità negli anni di collaborare alla produzione dei più grandi artisti del panorama italiano tra i quali:
- Ornella Vanoni – Più di Te (2009)
- Biagio Antonacci – Inaspettata (2010)
- Noemi – Rosso Noemi (2011)
- Laura Pausini – Inedito (2011)
- Vasco Rossi – Vivere o Niente (2011)
- Emma Marrone – Sarò Libera (2011)
- Vasco Rossi – L’Altra metà del Cielo (2012)
- Eros Ramazzotti – Noi (2012)
- Alessandra Amoroso – Cinque Passi in più (2012)
- Renato Zero – Amo Capitolo I (2013)
- Dolcenera – Le Stelle non Tremano (2014)
- Il Volo – Grande Amore (2015)
- Noemi – Cuore d’Artista (2016)
Ha terminato il Diploma Accademico di I livello in Composizione Classica presso il Conservatorio “Cesare Pollini” di Padova sotto la guida del M° Fabio Crosera.
Si sta specializzando, frequentando il Diploma Accademico di II livello in Composizione Classica, indirizzo moderno, sempre presso il Conservatorio di Padova, sotto la guida del M° Giovanni Bonato.
Nel 2008 apre il suo studio di registrazione Pink Sound Studio a Padova, che lo porta negli anni a lavorare come tecnico del suono in diversi ambiti musicali: pop, rock, metal, jazz e dance/hip hop.
Inoltre, grazie agli studi classici, si apre anche alle registrazioni sia audio che video in studio e in location di musica classica, dal barocco al contemporaneo.
Dal 2015 inizia l’attività di produzione artistica in ambito pop/rock, riuscendo a portare anche nel suo studio l’esperienza maturata in anni di intensa collaborazione con Celso Valli e i più grandi musicisti turnisti del panorama Italiano.