Le ultime news

CantArte’s Got Talent: Alessia Zanella, nata per il canto e innamorata della chitarra

No comments

CantArte's Got Talent - Alessia Zanella

Oggi conosciamo meglio Alessia Zanella – da sempre appassionata di canto, fan di Glee, e con un mondo di inediti pronti a vedere la luce.

Presentati!

Ciao! Sono Alessia Zanella, ho 20 anni e sono studentessa di canto e chitarra.

Sono praticamente nata cantando: ogni singolo momento penso che sia perfetto per cantare, e da quando ho scoperto Glee – che è la mia serie TV preferita – riesco persino a trovare la canzone perfetta per esprimere ogni mio pensiero. Esattamente come i protagonisti della serie!

Per quanto riguarda, invece, la chitarra ho iniziato a suonarla per scherzo, quando un mio caro amico mi ha portata a visitare la sua scuola di musica dove mi hanno fatto provare questo strumento, nonostante non fossi convinta perché avevo paura di spaccare una corda.

Perché CantArte?

La mia decisione di iscrivermi all’accademia di musica CantArte è arrivata nel momento in cui ho scoperto le iniziative da essa offerte, e ho pensato che i miei inediti non potessero più aspettare nel vedere la luce. Credo anche che, in questo percorso, io possa ricevere gli strumenti adatti per rendere al meglio e fare in modo che la gente mi veda per quella che sono sia attraverso il modo in cui canto, ma anche, in futuro, tramite quello che scrivo.

Il tuo sogno nel cassetto?

Inoltre, delle alternative per il futuro sarebbero insegnare canto, o magari dirigere un coro.

A quali artisti ti ispiri?

Infine, concludo parlando delle mie ispirazioni musicali principali: sono una ragazza che ascolta e conosce un sacco di canzoni e artisti diversi tra loro e di diverse epoche, ma i miei generi di riferimento sono Urban, R&B contemporaneo e tutte le loro sfumature, e gli artisti da cui traggo maggiore ispirazione sono: Ariana Grande, Khalid, The Weeknd, Chris Brown, Tinashe, JoJo, Ella Mai, H.E.R, Kehlani e Alessia Cara.

Dove possiamo ascoltarti?

Certo, ecco un link dove mi potete ascoltare:

https://youtu.be/jirwgPYBot0

Buon ascolto!

Alessandra Mella

Direttrice e Founder di CantArte

CantArte’s Got Talent: Alessia Zanella, nata per il canto e innamorata della chitarra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.