Le ultime news

CantArte’s Got Talent: Francesca Bonato, e il desiderio di trasformare la passione di una vita nella sua professione

No comments

CantArte's Got Talent - Francesca Bonato

Oggi conosciamo meglio Francesca Bonato – cantante fin da piccola e con tanta voglia di trasmettere la sua passione agli altri.

Presentati!

Mi chiamo Francesca Bonato, ho 23 anni e studio canto moderno.

Ho la passione per il canto da sempre, fin da quando ero piccola e cantavo a squarciagola ogni brano che sentivo: dalle sigle dei cartoni animati alle canzoni passate alla radio. Mi sono avvicinata di più al canto quando, all’età di 13 anni, sono entrata a far parte di un coro del mio quartiere. Lo studio vero e proprio del canto è cominciato, però, all’età di 16 anni e da lì ho sempre continuato con dedizione e passione.

Perché CantArte?

Ho deciso di proseguire gli studi – precedentemente intrapresi in un’altra scuola – presso l’Accademia di musica CantArte perché offre molte opportunità per tutti coloro che vogliono studiare e crescere nel mondo della musica. Fornisce un’ottima preparazione sia per chi vuole studiare a un livello amatoriale, sia per chi desidera specializzarsi e trasformare la passione per la musica in una professione.

Faccio parte di questa realtà solo da pochi mesi, ma se mi trovo qui è per incanalare il mio sincero amore per la musica verso un concreto futuro lavorativo.

Il tuo sogno nel cassetto?

Parlando di sogni nel cassetto, vorrei trasmettere la mia passione per la musica, specialmente per il canto, ai bambini insegnando a scuola, o tramite lezioni di canto per tutte le età. Un altro ambito nel quale mi piacerebbe lavorare, molto vasto e forse ancora poco conosciuto, è quello della musicoterapia.

A quali artisti ti ispiri?

Sono due gli artisti che mi hanno involontariamente guidato e ispirato in questi anni: Eros Ramazzotti per quanto riguarda la musica italiana e Adele per la musica straniera. Entrambi, a mio parere, si possono contraddistinguere per il timbro vocale originale, e per essere grandi cantautori riconosciuti in tutto il mondo per le proprie qualità. Pochi come loro riescono a trasferire nei brani sentimenti veri e vissuti sulla propria pelle, che è una delle caratteristiche che più mi colpiscono: niente è paragonabile all’emozione di sentir cantare qualcuno che ti fa venire la pelle d’oca.

Dove possiamo ascoltarti?

Certo, ecco un link dove mi potete ascoltare:

https://youtu.be/teTvYifNFpg

Buon ascolto!

Alessandra Mella

Direttrice e Founder di CantArte

CantArte’s Got Talent: Francesca Bonato, e il desiderio di trasformare la passione di una vita nella sua professione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.