Andrea Stivanello

Andrea Stivanello

Andrea Stivanello (Batteria e Violino) intraprende gli studi musicali all’età di 7 anni approcciandosi inizialmente alla batteria, per poi aggiungere l’anno successivo lo studio del violino.

Si laurea in strumenti a percussione presso il Conservatorio di Adria A. Buzzolla, per poi conseguire a pieni voti la Laurea in Didattica della Musica, presso lo stesso Conservatorio, con una tesi sul gioco come metodo di apprendimento musicale.

Collabora con diverse associazioni culturali musicali fin dall’età di 18 anni, lavorando sia con lezioni individuali di strumento, sia all’interno delle Scuole Primarie, offrendo percorsi di propedeutica strumentale.

Ha partecipato ad un vasto numero di concerti, sia classici che pop/rock, suonando con svariate band ed Orchestre del territorio.

Tra le esperienze di maggior rilievo, si contano tournée europee (Polonia, Scozia, Galles, Cornovaglia e Spagna) e palchi importanti, come il concerto di Natale nella Camera del Senato della Repubblica.

Ha fatto dell’insegnamento musicale la sua vocazione e principale attività lavorativa, mettendo nelle sue lezioni passione, sensibilità e la giusta dose di divertimento.

Andrea Stivanello