Le ultime news

CantArte Live Streaming: emozioni in diretta

No comments

CantArte Live Streaming: emozioni in diretta

Dopo essere riuscita a non fare perdere nemmeno un giorno di lezione ai nostri allievi durante il lockdown, CantArte organizza l’appuntamento annuale di fine corso in diretta streaming: che successo!

L’emergenza sanitaria COVID-19 ancora una volta non ci ha intimidito e – armati di buon senso, rispetto per le regole e per il prossimo, procedure di sicurezza, ma anche di tanta voglia di dare voce alla musica, ai nostri allievi e al loro percorso – abbiamo organizzato CantArte Live Streaming.

Grazie al nostro preziosissimo Luca Panebianco, abbiamo potuto contare su una diretta streaming e un’ottima qualità audio, particolarmente apprezzata dal caloroso pubblico online che ha seguito e sostenuto i nostri talenti.

Personalmente, tenevo moltissimo a questo evento. Ho pensato a lungo a quale potesse essere la soluzione migliore in un periodo così difficile per tutti: da un lato era giusto che i nostri allievi non perdessero la possibilità di esibirsi e di mostrare i loro progressi, dall’altro c’era il rischio di privarli della parte più emozionante e adrenalinica che solo un evento live può trasmettere.

Ecco perché non ci siamo persi d’animo e abbiamo allestito una delle sale della nostra Accademia con una piccola scenografia, trasformandola in un palco che ha visto alternarsi musicisti e cantanti. Con ingressi scaglionati, dispositivi e distanze di sicurezza e una presentatrice emozionata ancora più dei nostri ragazzi, siamo riusciti a ricreare un’atmosfera live che ha entusiasmato tutti e ci ha permesso di raggiungere un vasto pubblico, a cui voglio fare arrivare un sincero ringraziamento per il prezioso sostegno manifestato durante la diretta YouTube.

Giovedì 25 giugno sono stati organizzati due diversi concerti per gli studenti di classico e moderno, a partire dalle 18: in entrambi sono stata la fiera e orgogliosa presentatrice, Luca – come detto –  si è occupato di riprese audio e video e dello streaming, mentre Silvia Nicetto, preziosa responsabile del nostro servizio di segreteria, dietro le quinte si è occupata della gestione dei gruppi.

A rompere il ghiaccio su YouTube sono stati i nostri allievi più giovani, che con il loro violino ci hanno fatto compiere uno speciale viaggio intorno al globo e sulle note del pianoforte ci hanno condotto in una dimensione magica, fino a farci approdare nel mondo della lirica e chiudere in bellezza la prima parte del nostro spettacolo con il Flauto Magico di Mozart. Permettetemi un applauso speciale ai piccolissimi, che a soli 5 anni hanno dimostrato un’ottima tempra e grande determinazione!

https://www.youtube.com/watch?v=juB6vZWahxA

Dalle 21:15, invece, i microfoni sono passati agli allievi di moderno, che hanno offerto al nostro pubblico un vero e proprio show firmato CantArte, tra note graffianti e sofisticate e hit di successo.  E che tifo dalla chat della diretta streaming!

https://www.youtube.com/watch?v=wUOd6kIhop8

Un ultimo – non meno importante – e speciale ringraziamento va infine ai docenti della nostra Accademia, che hanno sostenuto i nostri ragazzi in questo complesso periodo permettendo loro di non perdere nemmeno una lezione, di arrivare preparati alla consueta esibizione di fine anno e, in molti casi, di essere accompagnati musicalmente durante le esibizioni del nostro live.

Questa è la grande famiglia di CantArte, che da sempre e ancor più in questi ultimi mesi così difficili ha lavorato giorno e notte con sacrificio, professionalità e grande passione perché la musica degli strumenti e delle voci dei nostri allievi non si interrompesse per un solo istante.
La bellezza, l’emozione e l’energia di questa serata sono stati il risultato di tutto questo: uno staff che unito punta sempre più in alto, e degli allievi magnifici, con grande cuore e passione, che non hanno mai smesso di credere nella musica.

Un abbraccio virtuale a tutti voi, e che la musica non si fermi mai!

Alessandra Mella

Direttrice e Founder di CantArte

CantArte Live Streaming: emozioni in diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.